Preghiere per sapere qualcosa

preghiere per sapere qualcosa

Orazione A Sant’anna Per Avere Risposta In Sogno

Sant’Anna mia benedetta

che una voce dal cielo sentiste

che una figlia è di là da venire

che il figlio di Dio dovrà partorire.

Se grazia devo avere (dire la domanda)

Se grazia devo avere fammi vedere:

chiesa apparata, tavola apparecchiata o giardino fiorito.

Se grazia non devo avere fammi vedere:

acqua corrente, fuoco ardente o spada pungente

ma che non punga nè me nè la mia gente.

3 Pater

Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome venga il tuo regno sia fatta la tua volontà come in cielo cosi in terra dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male amene

3 Ave Maria

Ave o Maria piena di grazia il signore e con te, tu sei benedetta fra le donne benedetto il frutto del tuo seno Gesu’, santa Maria madre di Dio prega per noi peccattori adesso e nell’ora della nostra morte amen

3 Gloria

Gloria al padre al figlio e allo spirito santo come era in principio ora e sempre nei secoli dei secoli amen

 

Quante volte capita di avere una domanda a cui non si riesce a dare una risposta? I momenti di sconforto sono sempre dietro l’angolo in qualsiasi aspetto della vita di ognuno.

A volte preghiamo per ricevere aiuto, altre volte sentiamo che la nostra fede è messa alla prova, quali sono allora le preghiere più indicate in questi momenti?

Quali sono le preghiere per sapere qualcosa?

In questi momenti di necessità è importante affidarsi ad alcune preghiere come quella a sant’Anna prima della quale va detto espressamente ciò che si chiede o si vuole sapere. In questo caso proprio sant’Anna, che fu figlia e madre, è la santa ideale a cui chiedere la grazia di cui si necessita. Al termine si consiglia di recitare cinque Padre Nostro, cinque Ave Maria e cinque Gloria al Padre.

Un’altra preghiera tanto importante è quella dedicata alla Vergine Maria per chiedere una grazia urgente e impossibile. La Vergine Maria può tutto e a lei ci si può rivolgere con fede e speranza e lei non mancherà di concedere ciò che le viene chiesto. In questa preghiera dunque ci si rivolge alla Vergine, Madre Immacolata e piena di bontà e misericordia e si implora il suo aiuto come vero conforto nei momenti più difficili e che lo Spirito Santo possa essere sempre presente nel cuore di ognuno. Il fulcro della preghiera è ovviamente il momento in cui si chiede ascolto e la grazia di cui si necessita con tanta urgenza. Solo così sarà possibile avere una risposta.

Chi ha bisogno di una risposta immediata o necessita di una causa urgente può recitare la preghiera a Sant’Espedito, considerato proprio il santo patrono delle cause urgenti. Questa preghiera è perfetta per chiedere ciò di cui si ha bisogno di sapere e si presentano le proprie necessità direttamente al santo.