Preghiere per bambini malati

preghiere per bambini malati

O Madre carissima, Maria, ti prego per questo bambino ammalato e per tutti i bambini che soffrono nel corpo. Tu sei nostra madre e noi siamo tuoi figli. Tu conosci in tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Questo bambino è ammalato: ti prego, prendilo sul tuo grembo e sii una madre per lui.  Nel nome di Gesù, dagli una buona salute e benedicilo ora e sempre.

Amen.

O Signore, tu hai invitato i bambini a venire da te, per stendere la tue mani su di loro e benedirli. Noi ti preghiamo di stendere ora la tua mano sopra questo bambino per alleviare il suo dolore, per liberarlo da tutte le sue sofferenze. Che la tua misericordia gli ridoni la salute del corpo e dell’anima, affinché con un cuore riconoscente egli possa amarti e servirti. Te lo chiediamo perchè tu sei Amore.

Amen.

 

Come aiutare i bambini malati nel loro percorso dalla malattia alla guarigione? Può essere utile sapere quali preghiere recitare e rivolgere a Dio come aiuto in questo percorso. La fede, infatti, può essere d’aiuto per affrontare questo difficile momento. I bambini sono essere speciali, ma quando si ammalano proprio loro le sofferenze si ripercuotono indirettamente anche su tutti coloro che gli stanno vicini.

In tutto questo non si può dimenticare che tutti facciamo parte di un disegno più grande di noi, anche se a volte ci è più difficile comprenderlo e riconoscerlo. Grazie alle preghiere si ha però la possibilità di rivolgersi direttamente a Dio e mettere l’ammalato direttamente nelle sue mani. Per questo motivo è importante rivolgersi a lui nella preghiera e avvicinare i cuori a Dio e alla Vergine Maria.

Quale preghiera recitare per un bambino ammalato

Una delle prime preghiere da poter recitare per un bambino ammalato è quella con cui ci si rivolge a Maria, la Madre carissima perché lei è la nostra madre e noi tutti siamo suoi figli. Solo Maria può conoscere ciò di cui si ha bisogno e la si prega di poter prendersi cura del piccolo malato accogliendolo nel suo grembo materno. Si chiede poi, nel nome di Gesù, la buona salute e la benedizione per il bambino.

Un’altra preghiera, semplice ma altrettanto importante da recitare in queste occasioni, è quella con cui ci si rivolge direttamente al Signore in quanto è proprio lui ad aver invitato ad accorrere a lui. Per questo si prega affinché possa stendere la sua mano sopra il bambino ammalato e possa così alleviare il suo dolore e le sue sofferenze. Proprio la sua misericordia può ridonare la salute del corpo e dell’anima, affinché con un cuore riconoscente egli possa amare e servire il Signore.