Preghiere della sera a Padre Pio

preghiere della sera a padre pioLa sera è il momento della giornata in cui ci si rilassa e si ricerca la pace interiore. Le preghiere serali a San Pio o Padre Pio sono lo strumento più potente ed efficace per richiedere la sua intercessione.

La certezza più grande di ogni fedele cristiano deve essere quella che il popolare frate cappuccino ci ascolta, ci raccoglie le nostre lacrime e non dimentica nessuno di noi.

Rivolgendo le nostre preghiere a Padre Pio di Pietrelcina, lo stesso Santo intercede e “strappa” al Cuore di Gesù una Grazia immensa.

Perché recitare una preghiera serale a San Pio?

Recitare una litania serale a Padre Pio è il modo più sicuro per chiedere allo stesso frate cappuccino santificato di guarire le nostre malattie, di sanificare i matrimoni, di alleviare i dolori derivanti dalla perdita di una persona cara.

Come quando era in vita, Padre Pio condivide con noi i nostri dolori e non esita ad intercedere la folla di fedeli che, ogni giorno si recano al suo Santuario, o si rivolgono a Lui la mattina o la sera, recitando la litania.

Recitiamo ogni sera, prima di coricarci, una preghiera rivolgendoci al “Servo di Dio”, chiedendogli di far perdono per i nostri peccati, di non offendere più Dio, rendendoci degni della Grazia.

Preghiera serale a Padre Pio

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, chiedete e riceverete, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto». Ecco che io busso, io cerco, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, tutto quello che chiederete al Padre mio nel mio nome, ve lo concederà». Ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O mio Gesù, che hai detto: «In verità vi dico, il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno». Ecco che, appoggiato all’infallibilità delle tue sante parole, io chiedo la grazia…

Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre. Sacro Cuore di Gesù, confido e spero in te.

O Sacro Cuore di Gesù, cui è impossibile non aver compassione degli infelici, abbi pietà di noi, poveri peccatori, e concedici la grazia che ti domandiamo per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, tua e nostra tenera Madre.

San Giuseppe, padre putativo del Sacro Cuore di Gesù, prega per noi. Amen.

L’efficace preghiera della sera da recitare per richiedere l’intercessione a San Pio da Pietrelcina esordisce con l’affermazione da parte di ogni fedele di essere debole e di aver bisogno di un aiuto concreto.

Ci si rivolge a San Pio e lo si prega affinché faccia la benedizione a tutta la folla di cristiani e per richiede l’intercessione per tutte le anime che si trovano ad affrontare un periodo negativo, una delusione, una malattia o un momento di sofferenza.