Preghiere per guarire dal tumore

preghiere per guarire dal tumore

Preghiera per i malati di Cancro o Tumore

O Padre Pio, amato testimone di Gesù Cristo sulla terra, devoto figlio della Beata Vergine Maria, sono qui in preghiera per chiederti di intercedere presso Dio Onnipotente per (nome). Fa’ che possa essere liberato dal cancro che lo affligge e tormenta la sua vita.

Oh Padre Pio, da quando gli/le è stato diagnosticato un tumore, sembra che tutto intorno a me stia crollando. Non avrei mai immaginato che potesse succedere a lui/lei. Padre Pio, in queste ore buie, ti cerco nel mio cuore. Stammi vicino, ho bisogno del tuo aiuto.

Il mio caro/a (nome) è gravemente ammalato, io gli sono vicino con tutto ciò che è umanamente possibile però Padre Pio, mi sento impotente e pieno di angoscia perché la sua vita non è nelle mie mani. Mio dolcissimo Padre Pio, affido [nome] nelle tue mani, non so cosa accadrà nel futuro ma ho la certezza che tu gli sarai accanto per aiutarlo/la.

Padre Pio, in te ripongo la mia speranza, non lasciare che il cancro continui a diffondersi nel suo corpo. Allevia i suoi dolori, gli effetti collaterali delle cure e placa le sue sofferenze. Sostienilo/la nell’affrontare questa lotta contro il tumore con coraggio e pace interiore.

Tu che hai operato miracoli e guarigioni per intercessione di Dio Onnipotente, ascolta la mia supplica: ti chiedo, oh Padre Pio, il dono della guarigione dal cancro di [nome].

Donagli/le la gioia di vivere ancora a lungo, guarito/a dal male, insieme a me, ai suoi cari e alla sua famiglia. Fa’ che possa ritornare alla sua vita quotidiana. O Padre Pio, prendi la sua mano nella tua e cammina con lui/lei verso la guarigione da questo terribile tumore. Padre Pio rafforzalo/la nella fede durante questa sua battaglia contro il cancro.

Padre Pio cerco il tuo soccorso, cancella dal mio cuore ogni angoscia e purificami dal peccato.

Rendi degna la mia preghiera di guarigione dal cancro per [nome] di essere ascoltata nell’alto dei cieli. Prometto di seguirti nell’amore, di essere più generoso e di compiere opere di bene. A Dio Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, la cui magnificenza risplende in te Padre Pio, ogni onore e gloria nei secoli eterni. Amen

 

Preghiera a Sant’Antonio di Padova per un malato di cancro

Per i malati di cancro Santo Taumaturgo di Padova, o Divino Messaggero di Dio, tu che ogni giorno intercedi presso Dio, con potente grazia, oggi ascolta la supplica che fedele a te rivolgo: Ti chiedo o Sant’Antonio di Padova la grazia della guarigione per il caro/a.. (dire il nome del malato/a) che oggi ancora soffre di questo brutto male. Guariscilo o Signore, per intercessione di Sant’Antonio, dona la grazia della guarigione dal cancro. Per il Santissimo Nome di Gesù, per intercessione della Vergine Maria, di Sant’Antonio di Padova e tutti i santi, per il ministero della Santa Chiesa dona o Signore la guarigione a questo nostro fratello malato di cancro, perchè possa ancora lodarti e ringraziarti per i tuoi benefici e nella salute del corpo e dello spirito, possa ricevere la piena guarigione e testimoniare ogni grazia con cuore sincero.

 

Preghiera a San Pio per i malati di tumore e cancro

Per il tuo caro/a malato, recita questa preghiera a Padre Pio, per ottenere in lui un risanamento nella salute del corpo e dello spirito.

Preghiera di guarigione per i malati di cancro

Padre Pio veniamo a te con fiducia, perché tu interceda per (Nome), il nostro fratello o sorella: è gravemente ammalato di cancro.

Guariscilo o Signore, per intercessione di San Pio, dona la grazia della guarigione dal cancro.

Padre Pio servo devoto della Beata Vergine, sono qui in preghiera, intercedi presso Dio onnipotente, affinché liberando (Nome) dalla sofferenza che lo/la affligge, si manifesti tutta la potenza del Suo amore.

O Padre Pio, frate instancabile nella supplica, intercedi presso il Signore della vita, perché, dileguate le tenebre della malattia, (Nome) gioisca nella luce della piena guarigione dal cancro e corra a rendere grazie a Gesù Salvatore.

In preghiera ci rivolgiamo a te Padre Pio per gli ammalati di cancro, fa’ che questa malattia ci aiuti a comprendere di più il senso della vita, e concedi al nostro (Nome) la grazia della salute affinchè possiamo glorificarti per sempre.

A Dio, Padre, Figlio e Spirito Santo, la cui santità rifulge in te, ogni onore e gloria nei secoli eterni.

Amen.

 

Una preghiera di intercessione semplice e potente

Signore Gesù, stendi la tua mano e toccami, imponi la tua mano e curami.

Signore Gesù, abbi pietà delle persone malate di cancro, benedicile e santificale.

Signore Gesù, benedici e santifica la cura contro il cancro.

Signore Gesù, aiuta le persone che non possono sottoporsi alle cure per combattere il cancro.

Signore Gesù, aiuta le persone che si stanno sottoponendo alla cura contro il cancro e per qualche ragione la cura è stata interrotta.

Signore Gesù, benedici e santifica i medicinali che questi malati stanno usando o hanno bisogno di usare.

Signore Gesù, benedici e santifica le chemioterapie a cui si devono sottoporre i malati.

Signore Gesù, benedici e santifica le radioterapie alle quali si devono sottoporre i malati.

Signore Gesù, benedici e santifica gli interventi.

Signore Gesù, effondi il tuo sangue prezioso sui cancri, i tumori e le metastasi, e distruggili perché non tornino più.

Amato Gesù, effondi la giustizia divina con tutto il rigore sulle persone che in qualche modo stanno interferendo con la cura dei malati di cancro.

Signore Gesù, benedici e santifica i medici.

Signore Gesù, benedici e santifica le apparecchiature e le équipes per curare le persone malate di cancro.

Signore Gesù, concedi la cura, la liberazione e la guarigione interiore alle persone che hanno ereditato geneticamente il cancro.

Signore Gesù, cura, libera e guarisci interiormente quegli alberi genealogici che hanno vari casi di cancro confermato.

Signore, spezza e distruggi questo giogo ereditario maligno.

Signore Gesù, effondi il tuo sangue prezioso sul corpo, la mente, l’anima, lo spirito e l’eredità di tutte le persone malate di cancro.

Signore Gesù, distruggi questo maledetto cancro, che ha già distrutto tante famiglie.

Signore Gesù, esorcizza i malati di cancro, concedi loro la salute e la libertà dei figli di Dio.

O gloriosa Madre Santissima, Madre del Nostro Signore Gesù Cristo, abbi pietà dei malati di cancro, intercedi per loro presso tuo Figlio Gesù, allevia i terribili dolori provocati da questo cancro maledetto e dà loro la pazienza fino a raggiungere la completa cura e liberazione del corpo, della mente e dello spirito, per intercessione di tutte le anime sante e benedette e di tutti gli angeli e i santi del cielo.

Per il Nostro Signore Gesù Cristo, nell’unità dello Spirito Santo.

Amen.

 

Preghiera per i malati di tumore

Caro Padre Pio, tu hai sempre aiutato e consolato quanti ricorrevano a te nelle loro necessità spirituali e materiali.

Animato da grande confidenza, anch’io ricorro a te, così ricco di benevolenza e generosità. Nella tua vita hai provato il turbamento e la fatica di vivere con il tumore: stammi vicino. Tu conosci la mia angustia e trepidazione: vieni in mio aiuto. Sorreggi la mia fede, rafforza la mia speranza, ottienimi la grazia di affrontare la sofferenza e le cure del mio male, superando positivamente questa prova.

Intercedi presso il Padre affinché il mio cuore trovi la pace e la serenità vera. Fa’ che io possa, con animo riconoscente, ringraziare quel Dio misericordioso.

Padre Nostro

Ave Maria

Gloria al Padre

 

Quando un amico, un parente, un familiare o una qualsiasi persona cara è affetta da tumore si può accompagnare il periodo della malattia esprimendo vicinanza con la preghiera.

Preghiera per affidare alle cure di Padre Pio i malati di tumore o altre patologie oncologiche gravi

Questa preghiera può essere recitata per chiedere l’intercessione di San Pio per combattere e sconfiggere il tumore di una persona cara. Con questa preghiera ci si rivolge a Padre Pio, amato testimone di Gesù sulla terra e si chiede di intercedere presso Dio Onnipotente a favore del malato di cui si dice il nome perché possa essere liberato dal tumore. Ci si affida totalmente al santo in queste ore buie e si chiede la sua vicinanza. In lui si ripone poi la speranza e a lui che ha operato miracoli e guarigioni per intercessione di Dio si chiede ascolto. Fulcro della preghiera è ovviamente la richiesta della guarigione perché il malato possa vivere ancora a lungo, guarito, insieme agli amici, ai suoi cari e alla sua famiglia.

Preghiera a San Pellegrino Laziosi

In aggiunta si ricorda la preghiera o novena a San Pellegrino Laziosi contro il tumore. Il santo nel 1325 fu colpito da una cancrena a una gamba, ma l’amputazione fu miracolosamente guarito mentre pregava davanti ad un affresco del Crocifisso. Per questo motivo la preghiera può essere recitata come semplice preghiera o sotto forma di novena dal 22 al 30 aprile. Si chiede proprio al santo che sostò in preghiera presso la Croce di intercedere per il malato affinché il Signore possa stendere su di lui la sua mano potente e possa così guarire dalla malattia che lo affligge. San Pellegrino, frate insonne nella supplica, può intercedere presso il Signore della vita, affinché possano dileguarsi le tenebre della malattia e si possa tornare a gioire della salute recuperata.

Preghiera a Sant’Antonio da Padova

Pregare la novena a San’t Antonio da Padova per chiedere la sua intercessione è di sicuro un valido aiuto spirituale alla persona malata di tumore.

Torna in alto