Eremo Betania

L’Eremo Betania si trova a Pratello di Padenghe sul Garda, in provincia di Brescia. Si tratta di uno spazio immerso nella natura, che permette di immergersi nel tempo dell’incontro con il Signore e con la fratellanza.

La Fraternità ha visto la sua luce come luogo da vivere con lo spirito unito di una famiglia, con un senso di amicizia e di reciproca accoglienza. Questo per l’apertura all’incontro con Dio e con altre persone che vogliono conoscere il Signore, all’interno di un clima circostante di profondità spirituale e di silenzio.

L’Eremo è definito in tal senso sia in quanto luogo isolato in uno spazio di campagna, sia  per i suoi abitanti, che ivi vivono e che vi provengono accogliendosi vicendevolmente. Non ci sono pregiudizi, timori o sensi di colpa. La comunicazione fluisce in maniera naturale, è reciproca e focalizzata sulla positività della parola che ognuno vuole portare per aprirsi nei confronti del prossimo.

L’Eremo Betania è la realizzazione di quel desiderio di focolare, dove entrando ci si può riposare, si può abbandonare la tensione. L’olio della consolazione lenisce i dolorosi segni dell’irto cammino della vita. Presso l’Eremo Betania puoi comunicare con altre persone in amicizia, ricevendo compassione, ascolto e comprensione.